lunedì 2 dicembre 2019

Quadri sonori per il Tibet



Da sempre è intercorsa un’intima relazione tra sentimento e suono, tra segno e armonia, tra pittura e musica. Lì dove una composizione sonora trae ispirazione da una tela e una tela nasce evocativa dalle note.
Il progetto “Quadri sonori per il Tibet” nasce appunto dalla dialettica tra queste forme espressive, dalla relazione privata e costantemente in divenire tra le tele di Lucja Ograbek, dove il colore assoluto domina e strumenti, quale la voce di Federica Ferretto accompagnata dalla chitarra suonata da Leonardo Chirivì, che ci raccontano suggestioni sonore da esse evocate.
Musica senza spartiti e voce senza testi, le uniche note sono da cercare e trovare nella trama dei dipinti dove l’espressione cromatica della pittrice, la sensibilità del musicista e della cantante ci accompagnano in un viaggio unico.
Questa unione crea un legame con la lontana realtà del Tibet molto cara alla pittrice che da anni sostiene l’associazione umanitaria SOS Tibet che si occupa di aiutare bambini e famiglie in difficoltà. 












0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page